SAN VINCENZO XXX Trofeo “R. Valeriani” Arci Pesca San Vincenzo
Vento di scirocco e nubi in aumento spingono i quindici atleti (di nuovo il minimo previsto) nell’ultima fatica della tornata di selettive 2012-2013. La temperatura dell’acqua si conferma quasi proibitiva e a complicare le cose contribuisce una fitta sospensione che  accompagna  fin quasi sul fondo, dove la visibilità è ulteriormente compromessa dalla giornata priva di sole. Chiaroscuri appena percettibili anche sulle batimetriche dei dieci-dodici metri e pesce quasi inesistente. Per non far mancare niente agli atleti, nella seconda parte della gara arrivano anche gli scrosci di pioggia.

La conseguenza di una giornata del genere è che dopo quattro ore e quindici atleti in gara, al peso vengono portati in tutto quattro carnieri e sei pesci, per una pesatura-lampo. Due soli i classificati, al primo posto Gaio Trambusti del Teseo Tesei di Portoferraio con un’orata e un sarago catturato nell’ultimo tuffo e al secondo Paolo Polvani del Nettuno Sub Cecina con un tordo: piazzamenti utili solo ai fini della vittoria nel Trofeo Valeriani ma non per la graduatoria di accesso alle finali di seconda categoria, in quanto il regolamento prevede che almeno cinque atleti catturino prede affinché la gara sia valida per le classifiche FIPSAS.

Alla luce di questi ultime due gare (in realtà solo quella di Piombino) dovrebbe essere garantito il passaggio alla finale a Massimiliano Volpe (Apnea Magazine Grosseto) con due terzi posti e un quarto, del nostro Roberto Poggioli (Cicasub Garibaldi) con un primo, un quinto e un sesto e di Gaio Trambusti (Teseo Tesei di Portoferraio) con un secondo, un terzo e un nono. Le belle prove conclusive (un primo e un secondo posto) non sono bastate a Michele Zanaga (AD Club Sub Grosseto) nè a Polvani  che si vedono esclusi per un soffio. C’è da dire che tre soli posti al sole per una delle zone più affollate e combattute del bacino delle selettive appaiono veramente pochi.

 


domenica 24 maggio 2009
Nuovo successo a Follonica 37° trofeo Golfo del Sole
Il CI.CA.Sub Garibaldi si aggiudica il 37° trofeo Golfo del Sole come prima squadra, ecco con quali risultati: 4° classificato Marco Seghieri, 5° classificato Marco Baroncini, 16° classificato Claudio Carrai. Continua..
domenica 17 maggio 2009
Successo per il CI.CA.Sub Garibaldi al 25° trofeo Riccardo Valeriani
Ed ecco i risultati che vedono il circolo come 1a squadra classificata a San Vincenzo: 1° classificato Marco Seghieri, 7° classificato Roberto Mattera, 9° classificato Roberto Poggioli. Continua..
luned́ 14 novembre 2011
Daniele Spagnoli e Andrea Rossi nuovi responsabili della didattica
In accordo con il Consiglio Direttivo, Alberto Galeno ha affidato a Daniele Spagnoli e Andrea Rossi la responsabilità del settore didattico, esprimendo la convinzione che, con la collaborazione degli altri istruttori, sapranno gestire al... Continua..
luned́ 16 dicembre 2013
Cena Sociale Fine Anno 2013
E’ stato molto bello vedere accanto gli ultimi tre presidenti (Giuseppe Santeusanio, Roberto Borra, Silverio Badalassi), che in passato, e per Badalassi nel presente e futuro, hanno avuto l’onore e l’onere di rappresentare il... Continua..
 
 
(c) copyright 2008 CIrcolo CAcciatori SUBacquei "Guido Garibaldi" Livorno - Tutti i diritti riservati
Webdesign, adattamento grafico e stili di aliasnow - Grafica raw di iawosa - Note legali